Shirley Bassey lancia l'album (con Gary Barlow) al Ritz

Shirley Bassey, anzi Dame Shirley Bassey , la cantante gallese che ebbe successo specialmente a fine anni Cinquanta ma che ha anche cantato alcuni temi dei film di James Bond, ha voluto fare le cose in grande; per il suo nuovo album, "The performance", in arrivo il prossimo 9 novembre, ha tenuto la presentazione al famoso Ritz. L'albergo di lusso di Londra, tra Piccadilly Circus e Buckingham Palace, è tra gli hotel più famosi del mondo. In stile neoclassico, inaugurato nel 1906, l'albergo ha impiegato il celebre chef Escoffier e ha ospitato personalità quali Charlie Chaplin, Winston Churchill e Charles de Gaulle. Le suite partono dai 440 euro a notte per arrivare ai 2500. La Royal Suite costa invece 5600 euro a notte.

A "The performance" della veterana cantante ha partecipato Gary Barlow dei Take That . "La mia canzone si chiama 'This time', mi hanno chiesto un pezzo in gennaio ma poi non ci ho pensato sopra più di tanto perché mi hanno detto che al disco stavano contribuendo un sacco di altri compositori", ha detto Barlow. "Comunque ci ho provato, ho provato tre volte ma le cose non giravano bene. Allora ho letto tutta la vita di Shirley su Wikipedia e dopo mi è venuta l'ispirazione". Al disco hanno partecipato anche Nick Hodgson dei Kaiser Chiefs, Rufus Wainwright e KT Tunstall.
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.