Rockol30

Il sogno di Renato Zero si avvera: consegnato il progetto Fonopoli al sindaco di Roma

Il sogno di Renato Zero si avvera: consegnato il progetto Fonopoli al sindaco di Roma
“L'Unità” riporta la notizia della imminente realizzazione di Fonopoli, la città della musica ideata e lungamente sognata da Renato Zero. A sei anni di distanza da quella prima idea, il progetto definitivo della città della musica è stato consegnato giovedì 8 gennaio al Sindaco di Roma Francesco Rutelli. La megastruttura, che sorgerà alla periferia di Roma su un’area di circa tre ettari, necessiterà di un investimento pari a 40 miliardi, e dovrebbe fruttarne sin da subito 4 all'anno, grazie alle circa 225 serate che sarà in grado di ospitare. La struttura sarà realizzata in due fasi: la prima sarà relativa alla costruzione delle strutture d’accesso e della circolazione e a un anfiteatro dalla capienza di circa 4000 posti, mentre in un secondo momento arriveranno due teatri all'aperto e lo spazio per i laboratori artigiani. Rutelli ha aperto "la caccia al tesoro", invitando le forze produttive della capitale a farsi avanti per partecipare all'iniziativa, visto che Fonopoli dovrà autoalimentarsi attraverso un proprio piano di investimenti.
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.