Rockol30

Doves: numero 2 in UK e non numero 1 per sole quattro copie

Doves: numero 2 in UK e non numero 1 per sole quattro copie
I Doves hanno affermato d’essere stati privati di quello che sarebbe stato il loro terzo album consecutivo al numero 1 nelle classifiche britanniche per sole quattro copie. La band ha riferito a un quotidiano del Regno Unito che sarebbe bastato solamente un piccolissimo sforzo in più per agguantare il vertice della chart con “Kingdom of rust”, mentre invece l’onore è andato a “The fame” di Lady GaGa. Il batterista Andy Williams ha detto: “Certo che ci siamo sentiti un po’ sfortunati. Non siamo andati al numero uno per sole quattro copie. Lady GaGa ha venduto 46.200 copie, noi 46.196…io non sono assolutamente competitivo, ma certo che la cifra è un po’ assurda”. Il bassista Jimi Goodwin ha aggiunto: “Pare che la differenza di copie tra numero uno e numero due sia la più esigua mai registrata nella storia delle classifiche”.
Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.