Archivio Ricordi - Foto 11

Tutte le foto

Archivio Ricordi - Busta di una lettera di Giuseppe Verdi a Giulio Ricordi del 2 maggio 1879
Archivio Ricordi - Sigaraie, Atto I e Inglesi e guida, Atto II, figurini di Giuseppe Palanti per la prima di Conchita di Riccardo Zandonai, 1911
Archivio Ricordi - Particolare del contratto per il Falstaff fra l’Editore Ricordi e Giuseppe Verdi, 1893
Archivio Ricordi - Particolare della partitura autografa di La Bohème di Giacomo Puccini, con le parole di Marcello Io do ad un soldo il vergine mio [cuor]
Archivio Ricordi - Il Quartiere Latino, Quadro II, bozzetto di Adolf Hohenstein per la prima di La Bohème, 1896
Archivio Ricordi - Lettera di Giuseppe Verdi a Giulio Ricordi per la morte di Richard Wagner, 15 febbraio 1883
Archivio Ricordi - In primo piano il figurino di Lalla, di Titina Rota per la prima di Il Favorito del Re di Antonio Veretti, 1932.
Archivio Ricordi - Calaf e Turandot, figurini di Umberto Brunelleschi per la Turandot di Giacomo Puccini, 1926
Archivio Ricordi - Alcune cartelle della Raccolta di Recensioni del Fondo Rassegna Stampa
Archivio Ricordi - Falstaff, una delle copertine delle edizioni a stampa pubblicate dall’Editore Ricordi, Milano
Archivio Ricordi - La raccolta d’epoca delle edizioni a stampa conservata nell’Archivio Storico Ricordi

© 2026 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.