PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL

- Blues, rock
- 14 lug 2025 - 19 lug 2025
- info@pordenonebluesfestival.it
- http://www.pordenonebluesfestival.it
-
Sentiti a casa al Pordenone Blues & Co. Festival, un vero e proprio evento boutique, fatto su misura per te!
Solo qui artisti (e pubblico) condividono un’accoglienza attenta e un’esperienza unica: raffinatezza ed eclettismo della scaletta, meno di un’ora tra mare e montagna, atmosfera glocal e frizzante, cucina italiana e di confine.
Anche per questo PB&Co.F è uno dei festival più longevi, rilevanti, originali, ma soprattutto tra i più apprezzati dai musicisti che lo hanno vissuto.
Il Pordenone Blues & Co. Festival quest’anno ospiterà i grandi headliner della musica internazionale: al Parco San Valentino di Pordenone il 18 luglio si esibirà la superstar della sei corde blues Joe Bonamassa, uno dei più apprezzati musicisti del panorama internazionale contemporaneo.
Il 15 luglio sarà la volta dei leggendari guitar heroes Joe Satriani e Steve Vai, che per la prima volta in oltre cinquant’anni di attività uniscono le forze per formare la SatchVai Band.
Il 19 luglio si esibiranno Afterhours che riporteranno dal vivo lo spirito e la forza di uno degli album più iconici e rappresentativi della musica italiana “Ballate per Piccole Iene” a 40 anni dalla sua pubblicazione.
Mercoledì 16 luglio poi Pordenone Blues & Co. Festival annuncia una serata che rimarrà nella storia: al Parco San Valentino di Pordenone si esibiranno i BOOMTOWN RATS, il supergruppo rock irlandese capitanato da Bob Geldof con Simon Crowe e Pete Briquitte, unico concerto in Italia della band che quest’anno compie 50 anni di carriera.
In apertura del live una grande sorpresa non solo per gli amanti del wild root blues, ma anche per tutti i punk rock e garage addicted: special guest del concerto sarà Cyborg ZERO, ex leader della band "The Cyborgs" che nel 2018 ha deciso di intraprendere un percorso solista, dopo otto lunghi anni di boogie.
Tutti gli artisti al “PORDENONE BLUES & CO. FESTIVAL”
Nessun evento trovato.
Ultimi concerti dal nostro archivio
Parco San Valentino
Parco San Valentino
Parco San Valentino
Parco San Valentino
Parco San Valentino