Biografia

Nati e cresciuti nella provincia milanese gli ZOO seguono un percorso personale nel rock italiano con un genere difficilmente etichettabile che essi stessi amano definire "MUSICA MEZZANIMA". Il risultato è una miscela di sonorità e riferimenti stilistici, anche molto lontani tra loro, che vanno dal rock energico alla musica popolare, dalla musica elettronica alla canzone d’autore.
Segnalatisi negli ultimi due anni per l’intensa attività live su tutto il territorio nazionale e vincitori di numerosi premi e concorsi (tra tutti Arezzo Wave), gli Zoo affrontano la loro prima importante esperienza discografica.
A fine novembre viene diffuso in tutte le radio il singolo "L’Alchimista" e a gennaio è pubblicato il loro primo album "MUSICA MEZZANIMA", con la direzione artistica di Vittorio Cosma e la produzione Epic Sony Music.
Gli Zoo sono Lorenzo Monguzzi (voce), Piero Mucilli (tastiere), Simone Spreafico (chitarra acustica), Savino Verni (chitarra elettrica), Max Confalonieri (basso), Sergio Fanton (batteria).

(07 mar 1999)