Biografia

Gli Years & Years sono un terzetto formato da Olly Alexander (voce e piano), Mikey Goldsworthy (basso) e Emre Turkmen (synths e beats). La band si forma nel 2010 dopo che Goldsworthy, da poco trasferitosi dall’Australia alla Gran Bretagna, conosce Turkmen online. Poco tempo dopo Alexander (che ha una carriera avviata come attore di cinema e serie TV) si unisce alla band come voce principale. Si impongono come vincitori "Sound of 2015", tradizionale sondaggio della BBC sui nomi emergenti.
l singolo “King” raggiunge infatti la prima posizione di vendita, e ottiene 56 milioni di view su YouTube. A luglio 2015 esce COMMUNION, disco di debutto.
Nel 2016 è la volta dei singoli "Desire" e "Meteorite", brano che viene inserito nella colonna sonora del film "Bridget Jones's Baby", seguiti da "Sanctify", primo estratto dal nuovo album, in uscita a luglio 2018. Il secondo singolo dell'album, intitolato "If You're Over Me", è stato pubblicato il 10 maggio del 2018, poi è arrivato il turno della title track "Palo Santo" e di "All for You", il 27 giugno 2018. "Palo Santo", il secondo studio album degli Years & Years è stato pubblicato il 6 luglio del 2018. (11 lug 2018)