Biografia

Troye Sivan Mellet, in arte Troye Sivan, è un cantante, attore e youtuber australiano di origini sudafricane.
La carriera musicale di Sivan comincia nel 2006, quando ancora giovanissimo si esibisce al Channel Seven Perth Telethon. Nella sua performance del 2006, duetta con il vincitore di Australian Idol, Guy Sebastian. I suoi primi lavori discografici sotto etichette indipendenti sono due EP: “Dare to Dream” del 2007 e “June Haverly” del 2012.
Dopo aver guadagnato popolarità come cantante su YouTube e partecipando ad alcuni talent australiani, Sivan firma nel 2013 il suo primo contratto discografico con EMI Australia, un'etichetta di Universal Music Australia, con la quale pubblica nel 2014 il suo terzo EP intitolato “Trxye”, il suo primo per una major. Il disco ha raggiunto la posizione n.5 nella Billboard 200 negli Stati Uniti. Il suo singolo di punta, "Happy Little Pill", ha raggiunto la posizione n.10 nelle classifiche musicali australiane.
Nel 2015, ha pubblicato il suo quarto EP “Wild”, il secondo per EMI Music Australia, seguito dal suo primo album in studio “Blue Neighborhood”, il cui singolo principale "Youth" è diventato il primo singolo di Sivan ad entrare nella top 40 della classifica Billboard Hot 100, raggiungendo la posizione numero 23.
L'11 gennaio 2018 è uscito “My My My!”, il singolo di lancio per il secondo album di Troye, seguito la settimana successiva da “The Good Side”. A maggio 2018 è uscito il terzo singolo estratto dal nuovo album, “Bloom” pubblicato ad agosto. (13 set 2018)