Biografia

Tom Grennan (nato l'8 giugno del 1995) è un cantautore britannico originario di Londra. All'età di 18 anni inizia a fare concerti in giro per Londra con la sua chitarra acustica, si esibisce principalmente in brevi performance nei pub per quasi tre anni. Dopo una performance al pub Finsbury di Londra, un rappresentante della Insanity Records lo sente suonare e gli offre un contratto.
Il suo EP di debutto, “Something in the Water”, è stato prodotto da Charlie Hugall. Tom Grennan ottiene una grande visibilità grazie alla partecipazione nel singolo del noto duo britannico Chase & Status "All Goes Wrong", che è stato scelto come "Hottest Record" su Radio 1 Show di Annie Mac.
Nel 2017, è stato selezionato per l'MTV Brand New Award cantando all’MTV Showcase presso l'Electric Ballroom di Londra. Sempre nel 2017, è apparso in un cameo nel video musicale di Charli XCX per la canzone "Boys" insieme a molti artisti famosi.
Nel marzo del 2018 ha iniziato un tour nel Regno Unito per promuovere il suo nuovo album “Lighting Matches”, uscito a luglio 2018. La sua canzone "Found What I Been Been For" appare nella colonna sonora di FIFA 18. (18 lug 2018)