Biografia

Russell Edward Brand (Grays, 4 giugno 1975) è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo, attore, cantante, scrittore, doppiatore e produttore cinematografico britannico.

Carriera

Figlio unico di Barbara Elizabeth Nichols e del fotografo Ronald Henry Brand, i suoi genitori divorziarono quando aveva appena sei mesi e crebbe con la madre.

Brand ha ottenuto il successo sul grande schermo in Gran Bretagna presentando un noto programma televisivo, e per il suo show radiofonico, oltre ad altri lavori televisivi. Inoltre è apparso in numerosi film, fra cui Racconti incantati della Disney (2009), e Non mi scaricare (2008). È noto per varie controversie che lo hanno accompagnato nei media inglesi, come le telefonate burla nel 2008, che portarono al suo licenziamento dalla BBC, in seguito a messaggi volgari lasciati sulla segreteria di un noto attore inglese 78enne, Andrew Sachs.

La questione aveva sollevato aspre critiche da parte del pubblico e occupato per giorni le prime pagine dei tabloid britannici. Ha condotto gli MTV Video Music Award 2009. È anche un cantante e uno scrittore. Ha iniziato come attore drammatico per poi diventare un comico. Nel 2010 riprende i panni della rock star Aldous Snow, già interpretato in Non mi scaricare, nel film In viaggio con una rock star al fianco di Jonah Hill. Nel 2011 è l'attore che interpreta il protagonista del video dei Noel Gallagher's High Flying Birds...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)