Biografia

Roberto Agustín Miguel Santiago Samuel Trujillo Veracruz, semplicemente conosciuto come Robert Trujillo (Venice, 23 ottobre 1964), è un bassista statunitense, noto per essere il bassista dei Metallica dal 2003. In precedenza ha suonato il basso per i gruppi Suicidal Tendencies, Infectious Grooves, Cyco Miko, Black Label Society e per Ozzy Osbourne.

Biografia

Cresciuto a Venice, Trujillo ha iniziato a suonare per alcuni gruppi della zona prima di unirsi ai Suicidal Tendencies nel 1989, al posto di Bob Heathcote. All'interno del gruppo, si è distinto per l'incorporazione di giri di basso tipicamente funk, soprattutto negli album Lights...Camera...Revolution! ed Art of Rebellion. Stupito dalle sue performance, il cantante Mike Muir decise di dar vita insieme a Trujillo ad un progetto collaterale, il complesso funk metal Infectious Grooves, sulle scene fin dal 1990.

Dal 2001 al 2003 è stato componente della band di Ozzy Osbourne, con il quale ha inciso gli album Down to Earth (2001) e Live at Budokan (2002), uscito anche come DVD, oltre a re-incidere assieme a Mike Bordin le parti di basso e di batteria dei primi due album di Osbourne, Blizzard of Ozz e Diary of a Madman. Nello stesso periodo entra a far parte dei Black Label Society di Zakk Wylde.

Robert Trujillo è diventato bassista dei Metallica, a seguito di un accordo del gruppo con Ozzy Osbourne, riguardante uno scambio di...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)