Richard Benson
La biografia
Biografia
Richard Philip Henry John Benson (Woking, 10 marzo 1955) è un chitarrista, cantante e personaggio televisivo italiano di origine britannica.
Musicista attivo nell'underground romano dei primi anni settanta, nella sua carriera ha anche condotto diverse trasmissioni televisive e radiofoniche a sfondo musicale ed è saltuariamente ospite in varietà sulle reti nazionali. Figura storica delle emittenti private romane, ha costruito la sua fama (dapprima limitata al solo ambiente popolare romano e poi allargatasi al web e alla televisione) soprattutto grazie ai suoi spettacoli, nei quali è vittima di insulti e lanci di oggetti sul palco.
Biografia
Origini
Sui dati anagrafici di Richard Benson aleggia incertezza, in quanto l'unica prova a sostegno delle sue origini anglosassoni e della sua data di nascita sarebbe la scansione del suo passaporto, il quale testimonia che sarebbe nato a Woking (vicino Londra), con il nome Richard Philip Henry John Benson. Il documento è stato pubblicato dal sito Richard Warriors, che oltre a non essere il suo sito ufficiale, è caratterizzato da toni e intenti puramente goliardici. Proprio per questo, da diversi anni circola una diceria secondo la quale il chitarrista avrebbe origini italiane e che il suo nome reale sarebbe Riccardo Benzoni (nome con il quale viene spesso apostrofato dal pubblico durante le sue apparizioni pubbliche...
Continua a leggere su Wikipedia
Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA
(07 set 2015)