Rain
La biografia

Biografia
Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.Nati nel 1980 per volere del chitarrista Luciano Tattini;
nel 1984 pubblicano il primo demo tape "Bad Situation";
nel 1986 esce il secondo demo "The Rain is Coming";
nello stesso anno aprono alla discoteca “Small” di Pieve di Cento il Metal Day, in compagnia di Paul Chain, Bulldozer e molti altri.
Nel 1990 l’esordio su vinile, "Ten Years After" viene recensito molto positivamente dal mitico magazine HM e dal resto della stampa specializzata. Il 1994 è l’anno di "Red Revolution", album impegnato politicamente, curato dallo stesso gruppo nel proprio rinnovato studio privato.
Tra il 1999 ed il 2002 i RAIN fanno uscire il loro quinto lavoro, "Bigditch 4707". Letteralmente osannati da tutta la stampa specializzata, aprono il loro sito ufficiale www.raincrew.com, inaugurano il loro primo fans club e suonano massicciamente in lungo ed in largo per tutta la penisola.
Trovano inoltre anche il tempo di traslocare la loro sede, la FOSSA, per la terza volta dall'inizio della loro carriera in ambienti degni di tale epiteto!
Nella intensa scorribanda on the road, dell'ultimo decennio, è da segnalare: nel 1998, l’apertura all’Harley Davidson Mugello Meeting, nel 2000 la partecipazione al Biker's Lake di Suviana, nel 2001 il tour di 4 date a supporto di Paul di Anno & Killers, nel 2002 la partecipazione al II° Italian Metal Alliance Festival tenutosi a Brindisi e la riconferma come opening act per il secondo tour italiano per volere dello stesso PAUL!
Attualmente i RAIN hanno appena firmato un contratto per 2 albums con la francese DEADSUN RECORDS, e si apprestano a dare alle stampe (03/09/2003) il loro sesto lavoro in studio"Headshaker" già preceduto da un singolo multimediale e da una turnè italiana dalle dimensioni mai raggiunte prima a cura della EAGLE BOOKING AGENCY.
La Distribuzione in Italia di "Headshaker" sarà a cura di Rising Works/SELF in tutti i negozi dal 03/09/2003.
La formazione:
Tronconi "TRONCO" Alessandro: voce;
Tattini "LUCIO" Luciano: chitarra, cori;
Amorati "AMOS" Alessio: chitarra solista, cori;
Zenari "GINO" Gianni: basso, cori;
Baldi "MARIO" Andrea: batteria.
(01 dic 2003)