Pillo e i Punkinari
La biografia

Biografia
Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.Gabriele Sposato assume l’alias Pillo nel 2020 ed esordisce l’anno successivo con un ep autoprodotto di 4 tracce.
Nel 2023 esce l’album La Confusione che gli fa guadagnare un buon seguito nella scena alternativa italiana. I singoli Ignoro (Resina) e Indown, che mettono l’artista sotto l’attenzione della scena punk italiana, escono di pari passo ad una intensa attività dal vivo.
Sempre più indirizzato all’ottica di band insieme ai musicisti che lo accompagnano (Riccardo RHC Cocciolo alla batteria e Marcello Vellani al basso e le seconde voci), Pillo viene selezionato tramite un contest organizzato da Rockin’ 1000, tra oltre 120 band come artista d’apertura dei Punkreas al Vitignanostockfestival del 2024, ottenendo l’apprezzamento della band di punta del Punk italiano e dando così libero sfogo alle pulsioni punk sempre più evidenti del progetto. Dopo un’altra serie di concerti i 3 si concentrano sulle registrazioni del nuovo album, il primo della band sotto il nome di Pillo e i Punkinari.
Al termine delle registrazioni, infittendosi l’agenda della band e richiedendo un impegno totalizzante, sotto comune accordo, Marcello Vellani lascia la band e viene sostituito da Giacomo Bianco aka Spad Spencer. A Settembre 2025 la band annuncia l’imminente uscita del nuovo album “Fuori dal buio” ed inizia ad annunciare nuove date. (23 lug 2024)