Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

Pietro Cesaro è un musicista italiano, canta, suona la chitarra acustica, la chitarra elettrica e nei suoi dischi anche il basso e le tastiere. Ha iniziato a suonare la chitarra acustica a 15 anni, ma ha iniziato a suonare la chitarra elettrica solo nel 2006, il basso nel 2008 e ultimamente anche le tastiere come autodidatta.
È nato sotto il segno dell'acquario, vive nel nord dell'Italia, ma è originario del sud Italia.
Quando aveva 16 anni iniziò la sua collaborazione come speaker radiofonico con alcune radio locali Fm per dodici anni. Dopo dieci anni "lontano dal microfono" ha iniziato la sua nuova passione il podcasting, producendo e presentando tre podcast: "Speciale Calcio" un podcast sul calcio, "Special Rock Classic" e "Let's Talk About Rock" un paio di podcast in cui lui parla di rock classico, fa alcune interviste, suona e canta alcune cover o le sue canzoni, questi podcast vengono trasmessi anche su alcune radio FM e Web Radio in tutta Italia, su Spreaker e Youtube. Il suo debutto discografico risale al 2008 con un album di covers dal titolo "Strumming Classic Rock Songs", il suo debutto nel disco digitale è stato nel 2012 con il singolo "City of Workers".
Gli piace il calcio e negli anni ha ottenuto il diploma Uefa "B" per diventare allenatore di calcio. Pratica regolarmente bici, jogging e talvolta tennis.
Gli piace soprattutto il Rock Classic, il Funk anni 70/80, il Jazz classico e smooth jazz. Le sue band preferite sono The Doobie Brothers, The Eagles, The Steve Miller Band, ma anche Poco, America, Beatles, Who, i Led Zeppelin e alcuni gruppi Progressive Rock italiani come Pfm, Osanna e Newtrolls. (16 gen 2019)