Biografia

Pierdavide Carone nasce a Roma il 30 giugno 1988, ma vive a Palagianello (Taranto) con il padre e la compagna. Grande talento compositivo, si fa notare durante la nona edizione di Amici, dove si esibisce con diversi suoi brani, come “La ballata dell’ospedale”; viene designato anche come autore del libro legato alla trasmissione “I sogni fanno rima”. A febbraio 2010 scrive “Per tutte le volte che”, brano che cantato da Valerio Scanu, vince il Festival di Sanremo.
Arrivato in finale ad Amici conquista il terzo posto e il premio della critica. A metà marzo esce anche il suo primo Ep, UNA CANZONE POP. Ad ottobre 2010 viene lanciato il nuovo singolo “La prima volta”, mentre a novembre è la volta del secondo disco, DISTRATTAMENTE.
Il 15 gennaio 2012 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove sarà in gara nei Big con "Nanì", accompagnato da Lucio Dalla e duettando su "Anema e core" (con Mads Langer) nella serata del giovedì. In contemporanea alla partecipazione al Festival, esce NANI' E ALTRI RACCONTI, nuovo disco di inediti, prodotto da Lucio Dalla. (18 mar 2012)