Biografia

La ska band piemontese nasce per iniziativa di Silvio e Beppe Carruozzo (rispettivamente chitarrista/cantante e bassista) nel 1988. Dopo essersi fatti conoscere a livello locale, Persiana Jones e le Tapparelle Maledette - così si chiamava il gruppo nei primi anni di attività - allargano il loro seguito realizzando fra il '90 e il '93 alcuni EP (“Impazzire”, “Baciami Tony”, “Che passa”) prodotti da Madaski.
Nel 1994 esce l'album dal vivo SHOW e il nome si semplifica in Persiana Jones, l'anno successivo il gruppo autoproduce SIAMO CIRCONDATI. Nel '97 i due fondatori del gruppo danno vita all’etichetta discografica Uaz Records ed esce BRIVIDO CALDO, seguito due anni dopo da PUERTO HURRACO (1999). Nel 2001 esce AGARRA LA ONDA, seguito nel 2003 da BRACE FOR IMPACT e nel 2004 dal live ANOTHER SHOW.
Nel 2006 il gruppo registra l’album JUST FOR FUN, che esce l’anno seguente, e viene promosso con un tour il cui primo concerto è il millesimo tenuto dalla band dall’inizio della propria attività, durante la quale la formazione del gruppo ha visto numerosi avvicendamenti. (16 lug 2001)