Biografia

Patsy Kensit nasce il 4 marzo 1968 in Inghilterra.
Inizia la propria carriera come attrice recitando in alcuni programmi televisivi per bambini, ma si conquista il successo attorno al 1985 quando comincia a cantare come leader nel gruppo Eighth Wonder, band che raggiunge la classifica con il brano “I’m not scared”, scritto e prodotto dai Pet Shop Boys nel 1988. Nel frattempo prosegue i suoi progetti da attrice recitando per esempio assieme a Mel Gibson in “Arma Letale 2” del 1992 e in “Angels & Insects” con Kristin Scott Thomas.
La sua vita privata è però quella che attrae maggiore attenzione: si sposa infatti due volte, prima con il cantante dei Simple Minds Jim Kerr e poi con Liam Gallagher degli Oasis. La sua carriera subisce una lunga pausa che la Kensit dedica alla famiglia; è soltanto nel 2004 – dopo la fine della sua seconda relazione – che ritorna sulle scene entrando a far parte del cast della soap “Emmerdale” e poi della terza serie di “Bo Selecta”, show di Channel 4.
Nel 2006 partecipa come ospite alla celebrazione degli ottanta anni della Regina Elisabetta e nel frattempo continua a dedicarsi alla recitazione. (23 dic 2008)