Biografia

NOUVELLE VAGUE I Nouvelle Vague si formano dall'incontro tra i produttori francesi Marc Collin e Olivier Libaux, entrambi già provenienti da altre esperienze in ambito musicale. La loro idea è quella di riprendere alcuni classici della new wave e del punk anni Ottanta e di reinterpretarli in stile bossanova.
Dopo aver reclutato alcuni cantanti brasiliani e anche francesi per riprodurre la sonorità cercata, il gruppo esordisce nel 2004 con l'eponimo NOUVELLE VAGUE, ben accolto sia in patria sia negli Stati Uniti. Il secondo disco s'intitola A BANDE A PART e viene pubblicato nel 2006. L'anno successivo è la volta di COMING HOME, una raccolta di canzoni prese da film della nouvelle vague. NEW WAVE, altra raccolta di cover, arriva invece nel 2007. Martin Gore dei Depeche Mode collabora per le voci di NV3 del 2008; del 2009 è invece la volta di 3, mentre l'anno successivo esce di COULEURS SUR PARIS, al quale partecipa anche Vanessa Paradis, moglie di Johnny Depp.
Dopo THE SINGERS del 2011 è la volta, nello stesso anno di VERSION FRANCAISE, che rilegge ancora con le sonorità della bossanova brani new wave. (21 giu 2011)