Biografia

Nicholas James Murphy, noto anche come Nick Murphy o più comunemente con il suo nome d'arte Chet Faker, è un cantante e cantautore australiano classe 1988. Nel 2012, ha pubblicato il suo primo EP, "Thinking in Textures", e ha firmato con i'etichetta Downtown Records negli Stati Uniti.
In seguito, sempre con il nome d'arte di Chet Faker, Murphy ha lavorato con molti altri artisti tra cui collaborazioni con Flume e remix di brani di MS MR e The Temper Trap.
Nel novembre 2013, Flume e Faker pubblicano un EP intitolato "Lockjaw". L'album di debutto di Faker, "Built on Glass", esce l'11 aprile del 2014, preceduto dall'uscita del singolo principale, "Talk Is Cheap".
Nel 2015 Faker ha pubblicato un nuovo EP, "Work", una collaborazione con il DJ londinese Marcus Marr.
L'8 settembre 2016, con un post scritto sulla sua pagina Facebook, Murphy ha annunciato che da lì in avanti non pubblicherà più musica sotto il suo nome d'arte di Chet Faker, ma che il suo prossimo disco sarà sotto il suo vero nome: Nick Murphy. Il 26 aprile del 2019 esce il nuovo album di Nick Murphy intitolato "Run Fast Sleep Naked". (07 mag 2019)