Biografia

Nathalie Giannitrapani nasce a Roma il 16 dicembre 1979 da padre italiano e madre belga. E’ una cantautrice (scrive infatti le sue canzoni anche in inglese e francese) e insegnante di canto. Nel tempo libero fa improvvisazione teatrale. Nel 2005 partecipa al Biella Festival classificandosi al 2° posto e ad alcune trasmissioni di Rai Futura e RaiSat2000; nel 2006 conquista il “Premio SIAE per Demo”, mentre nel 2009 vince il premio “DEMO Lady’s Award”, concorso organizzato dal programma radiofonico “Demo” in onda su Radio 1.
Nel 2010 partecipa alla quarta edizione di X Factor nella categoria over 25 capitanata da Elio. Diventa la prima donna a vincete il talent, battendo in finale Davide Mogavero e Nevruz. L’inedito presentato durante la gara, “In punta di piedi” è primo nella classifica di iTunes. Come per gli altri finalisti, a fine novembre esce un Ep che prende il titolo dall’inedito e che contiene anche le migliori cover cantate in tramissione.
A fine dicembre 2010 viene annunciata la partecipazione al Festival di Sanremo 2011, dove sarà in gara nella sezione Big con il brano “Vivo sospesa”, canzone che dà il titolo all’album omonimo.
A settembre 2013 arriva invece il nuovo album ANIMA DI VENTO.
(12 set 2013)