Biografia

I Musica Nuda nascono nel 2003 e il duo è composto da Petra Magoni e dall’ex Avion Travel Ferruccio Spinetti.
Esordisce discograficamente nel 2004 con il Cd MUSICANUDA. Nel 2006 esce il doppio MUSICANUDA 2, che riceve la Targa Tenco nella sezione Interpreti; il primo disco è interpretato vocalmente da Petra Magoni con Ferruccio Spinetti, il secondo con ospiti come Stefano Bollani, Fausto Mesolella, Nicola Stilo, Mirko Guerrini, Erik Truffaz e altri.
Sempre nel 2006 escono il DVD "Musica Nuda Live à Paris" e il Cd QUAM DILECTA, un album di musica sacra registrato nella chiesa di S. Nicola di Pisa.
Nel 2007 esce il Cd MUSICA NUDA LIVE À FIP che testimonia il concerto tenutosi presso l'Auditorium di Radio France il 1 febbraio del 2007.
Nel 2008 esce MUSICA NUDA 55/21, che contiene sia cover sia brani inediti (come “Pazzo il mondo”, scritta da Pacifico). Nel 2011 esce il nuovo album, COMPLICI, sesto progetto discografico di Petra e Ferruccio. Nel 2013 è la volta di BANDA LARGA, progetto nato per festeggiare i primi dieci anni dalla fondazione del gruppo.
Nel 2015 arriva LITTLE WONDER, registrato sul palco del teatro di San Casciano e contiene rivisitazioni di "Is this love" di Bob Marley, "Ain't no sunshine" di Bill Withers, "Practical arrangement" di Sting, "Un vecchio errore" di Paolo Conte e anche del brano originale dei Musica Nuda "Io sono metà".
Il 2017 vede l'uscita di LEGGERA, il primo disco interamente in italiano del duo. (13 apr 2018)