Biografia

Lorenzo Fragola è catanese ma vive a Bologna dove frequenta il DAMS.Suona la chitarra con cui si accompagna cantando brani scritti da lui e versioni acustiche di cover famose. Ama Domenico Modugno, sostiene sia l’ultimo artistaa cantare veramente le parole. Vorrebbe essere in grado di farlo anche lui un giorno ma ancora non si sente all’altezza. Partecipa nel 2014 all'ottava edizione di X Factor, di cui diventa il vincitore battendo Madh, allo scontro finale.
Contemporaneamente esce l'EP omonimo e pochi giorni dopo viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo, con "Siamo uguali"; poco dopo arriva l'album di inediti "1995", seguito dal buon successo di "Fuori c'è il sole".
Mentre si inseguono voci di una sua lite con il mentore Fedez (che aveva assunto il co-management con la sua etichetta NewTopia), Fragola torna in gara alla 66° edizione del Festival di Sanremo, con il brano "Infinite volte". Il nuovo album di inediti ZERO GRAVITY esce quindi l'11 marzo dello stesso anno. il secondo disco di inediti di Lorenzo Fragola è prodotto da Fabrizio Ferraguzzo e registrato presso gli Isola Studios di Eros Ramazzotti a Milano: l'album è in gran parte ispirato agli ultimi lavori dei Coldplay e contiene brani per lo più indirizzati verso il pop elettronico.
A giugno del 2017 esce poi "L'esercito del selfie", singolo di debutto dei disc jockey Takagi & Ketra che vede la partecipazione vocale della cantante Arisa insieme a Fragola.
(22 feb 2018)