Biografia

Melissa Viviane Jefferson, conosciuta professionalmente come Lizzo, è una cantante, cantautrice, rapper e presentatrice americana classe 1988.
All'età di 10 anni la sua famiglia si trasferì a Houston, in Texas e in seguito, nel 2011, a Minneapolis, nel Minnesota.
Ha iniziato la sua carriera nel rap mentre viveva in Texas. Lizzo ha iniziato a rappare da adolescente nella parte sud-occidentale di Alief, a Houston, con il nome d'arte "la SWAT".
All'età di 14 anni forma un gruppo con i suoi migliori amici chiamato Cornrow Clique. A Minneapolis si è esibita con gruppi indie tra cui il duo elettro-pop, Lizzo & the Larva Ink. Durante questo periodo ha contribuito a formare il gruppo rap / R & B di sole componenti femminili, The Chalice. Nel 2012, con The Chalice ha pubblicato il primo album, "We Are the Chalice", che ha avuto un discreto successo locale.
Il suo album di debutto da solista, "Lizzobangers", è uscito nel 2013. Ha pubblicato il suo secondo album, "Big Grrrl Small World", nel 2015.
Dopo l'uscita di "Big Grrrl Small World", Lizzo ha firmato un contratto discografico con l'Atlantic Records. Poco dopo, ha pubblicato l'EP "Coconut Oil" del 2016.
Il 19 aprile del 2019, ha pubblicato "Cuz I Love You", il suo terzo album in studio.
DISCOGRAFIA PARZIALE:
LIZZOBANGERS - 2013, Totally Gross National Product
BIG GRRRL SMALL WORLD - 2015, BGSW
CUZ I LOVE YOU - 2019, Atlantic (04 giu 2019)