Biografia

Lissie Maurus nasce nel 1982 a Rock Island, Illinois. Cresce suonando la chitarra e suonando in alcuni locali, anche perché non ama la scuola: lascia infatti la scuola all’ultimo anno di superiori, passanso poi un breve periodo alla Colorado State University e poi a Parigi per un semestre. Ritornata negli stati Uniti, Lissie si trasferisce a Los Angeles, dove diventa un punto di riferimento della scena locale e apre il tour di Lenny Kravitz. Nel 2010, dopo un Ep, pubblica il primo disco CATCHING A TIGER, seguito nel 2013 dal nuovo disco BACK TO FOREVER, prodotto da Garrett "Jacknife" Lee.
Nel febbraio 2016 è uscito il suo terzo album in studio "My Wild West".
Nel 2018 è la volta di "Castles", il suo quarto album, che debutta direttamente in TOP 10 UK.
Nel 2017 compare nel sequel di Twin Peaks dove interpreta il suo brano "My Wild West". Lissie è stata in tour con Tom Petty, Lenny Kravitz, Ray LaMontagne e ha suonato in Festival come Glastonbury, Austin City Limits, Bonnaroo e Hangout Festival.
Nel 2019 torna con un disco che raggruppa alcune delle sue canzoni riarrangiate al pianoforte: "When I’m Alone: The Piano Retrospective" è uscito il 5 aprile per Cooking Vinyl. (01 apr 2019)