Biografia

Leann Rimes nasce il 28 Agosto 1982 a Jackson, Mississippi. Comincia a cantare molto giovane, tanto che a cinque anni vince il suo primo concorso canoro. A 11 anni registra ALL THAT il suo primo album prodotto dal padre Wilbur Rimes che contiene una versione di “Blue”-brano scritto da Bill Mack per Patsy Cline - che la consacra al successo nel 1996 sotto l’etichetta Curb. Infatti il il disco, BLUE appunto, vende 7 milioni di copie ed diventa disco di platino oltre a permettere alla Rimes di vincere un Grammy come "Miglior Artista Esordiente" nella categoria country.
Il suo secondo disco, YOU LIGHT UP MY LIFE: INSPIRATIONAL SONGS (1997) si rivela un altro grande successo, anche grazie al brano "How do I live", che rimane per trentadue settimane al primo posto in classifica.
All’inizio del 1997 la Rimes realizza EARLY YEARS: UNCHAINED MELODY contenente cover di famose canzoni fra cui "Yesterday" e " I will always love you". Seguono SITTIN’ ON TOP OF THE WORLD del 1998 e I NEED YOU (2001) che contiene il singolo “Can’t fight the moonlight”, colonna sonora al film “Le ragazze del Coyote Ugly”. Nel 2002 esce TWISTED ANGEL, lavoro meno fortunato rispetto ai precedenti, mentre nel 2005 è la volta di THIS WOMAN. Due anni più tardi viene pubblicato FAMILY, dove l’artista è anche co-autrice di tutti i brani.
A giugno 2008 la cantante entra in sala di registrazione per realizzare un nuovo album, la cui uscita non è ancora stata divulgata. (15 mag 2009)