Biografia

Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, è un rapper e pianista milanese classe 1994 (si è formato studiando musica classica al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano) che sin da adolescente si è fatto notare per le sue abilità tecniche messe in mostra nelle battle di freestyle in giro per l’Italia che gli hanno fatto conquistare subito una buona schiera di fan.
Dopo essere entrato, nel 2013, nel roster della Blocco Recordz, con cui, nel 2014, ha pubblicato il suo primo mixtape, “K1” (in cui spicca la collaborazione con Emis Killa), Lazza ha pubblicato vari video e ha poi preso parte al video-format hip hop Real Talk diventando protagonista di una delle due puntate più viste su YouTube. Nel 2016 si è fatto notare da un pubblico ancora più ampio grazie a “DDA”, il singolo che ha sancito il suo sodalizio con 333 Mob, etichetta con la direzione artistica di Dj Slait e Low Kidd.
Nel 2017 esce "Zzala", LP d'esordio dell'artista milanese e il primo prodotto da 333 Mob. La produzione musicale del disco è di Low Kidd, Lazza e Dj Slait. Solo in un pezzo ci sono degli ospiti: la coppia formata da Salmo e Nitro lo supporta in “Mob”.
A luglio del 2018 esce il singolo intitolato “Porto Cervo”, prodotto da Low Kidd e dallo stesso Lazza che anticipa “RE MIDA”, il nuovo disco prodotto da 333 Mob e distribuito da Island Records/Universal Music.
(20 feb 2019)