Biografia

Bill K. Kapri, meglio conosciuto con il suo nome d'arte Kodak Black, è un rapper e cantautore americano classe 1997. È noto soprattutto per i singoli "Zeze", "Roll in Peace", "Tunnel Vision" e "No Flockin", così come per i suoi numerosi problemi con la legge.
Kodak Black è nato e cresciuto insieme a sua madre a Golden Acres, un quartiere popolare di Pompano Beach, Dieuson Octave (Florida). I suoi genitori erano migranti provenienti da Haiti.
Kodak Black inizia a rappare giovanissimo e comincia a frequentare dopo la scuola elementare un punto di ritrovo di giovani trapper per registrare musica.
Nel 2009, all'età di 12 anni, Kodak Black si unisce a un gruppo rap chiamato Brutal Youngnz, con il nome d'arte J-Black. Si è poi unito a un gruppo rap locale chiamato The Kolyons. Nel dicembre 2013, Kodak Black ha pubblicato il suo primo mixtape, "Project Baby", seguito a dicembre 2014 dal mixtape "Heart of the Projects" e nel dicembre 2015 dal mixtape "Institution".
Nell'ottobre 2015, il rapper canadese Drake ha pubblicato un video mentre balla su una delle canzoni di Kodak Black, "Skrt", che lo ha aiutato a guadagnare popolarità nonostante le obiezioni di altri rapper come Earl Sweatshirt.
Lo stesso mese, ha firmato un accordo con la Atlantic Records. Nel maggio 2016, Kodak Black e il rapper e compagno di etichetta Lil Uzi Vert hanno annunciato l'intenzione di collaborare per un tour nazionale chiamato "Parental Advisory Tour"; tuttavia, Kodak Black non è apparso nel tour.
Il 31 marzo 2017, Kodak Black ha pubblicato il suo studio album di debutto, "Painting Pictures". L'album ha raggiunto la posizione numero 3 di Billboard 200 e ha venduto più di 71.000 copie nella prima settimana.
Nel novembre 2017, Kodak Black ha pubblicato una versione deluxe di "Project Baby 2", il suo nuovo mixtape, intitolata "Project Baby 2: All Grown Up". Il singolo della versione deluxe, "Codeine Dreaming", ha raggiunto la posizione 52 nella Billboard Hot 100.
Nel gennaio 2018, Kodak Black viene arrestato in seguito a un'incursione nella sua casa in Florida. L'etichetta Octave ha pubblicato il mixtape "Heart Break Kodak" il giorno di San Valentino.
"Dying to Live" è il titolo del secondo album in studio del rapper americano Kodak Black, pubblicato il 14 dicembre 2018, tramite Atlantic Records. (23 feb 2019)