Biografia

Kesha Rose Sebert, nasce il 1 marzo 1987 a Los Angeles. Sale alle ribalta nei primi mesi del 2009 quando la sua voce compare nel successo “Right round” di Flo Rida. Da allora per si sono aperte diverse porte, tra cui quelle della major RCA che la mette sotto contratto.
In realtà per Kesha Rose Sebert questo non è il primo tentativo di fare il grande salto: nel 2005 prova addirittura a farsi produrre il disco da Prince irrompendo nella sua abitazione, dalla quale venne però allontanata. Lascia comunque un demo, ma non riceve alcuna risposta .
Il debutto sulla lunga distanza arriva con ANIMAL, un lavoro composto da quattordici canzoni (tra cui il singolo “Tik tok”) in bilico tra electro-pop da classifica e R&B, con testi incentrati su feste e vita notturna. L’Ep CANNIBAL arriva a fine 2010, anticipato dal singolo “We R who W e R”. Viene realizzato nel 2011 I AM THE DANCE COMMANDER + I COMMAND YOU TO DANCE: THE REMIX ALBUM. Nel 2012 è invece la volta di WARRIOR.
Seguono anni turbolenti, che iniziano con la biografia" My Crazy Beautiful Life" nel 2013 e culminano nel 2015-2016 in una lunga battaglia legale con Dr. Luke, il produttore e scopritore, che Ke$ha accusa di abusi e maltrattamenti, portandolo in tribunale per risolvere il contratto. Perde la causa, ma nel 2016 pubblica il brano del ritorno inciso con Zedd, "True colors". Nell'agosto del 2017 esce il nuovo album RAINBOW, anticipato dal singolo "Praying", pubblicato il 6 luglio 2017. (13 nov 2017)