Biografia

Kate Nash nasce a Dublino ma cresce nell’hinterland londinese. Si fa conoscere tramite Myspace, dove viene notata da Lily Allen ,che la ribattezza come la “next big thing”. Alcune label indipendenti iniziano ad interessarsi a lei, in primis la Moshi Moshi Records con la quale produce il suo primo brano. Il botto arriva però con “Foundations” edito dalla Fiction Records (Snow Patrol, Yeah Yeah Yeahs): il successo è tale che la pubblicazione del suo primo album viene anticipata di ben 6 settimane.
Nel 2007 esce MADE OF BRICKS, la cui produzione è affidata a Paul Epworth, noto per i suoi lavori con Bloc Party, Maximo Park, Rakes e Rapture.
Nel 2009 entra in studio per registrare il secondo disco. Il produttore è Bernard Butler, ex Suede e già a fianco di Duffy per alcuni brani del vendutissimo "Rockferry". Il secondo album, MY BEST FRIEND IS YOU, arriva il 19 aprile 2010 e debutta al numero 8 della classifica britannica. Per il 2012 è atteso il terzo album, ispirato, a detta della cantante, alle sonorità dei film di Quentin Tarantino. (10 lug 2012)