Biografia

I Justice sono un duo parigino composto da Xavier De Rosnay e Gaspard Augé, musicisti elettronici conosciutisi nel 2003, proprio nella capitale francese. Debuttano nel con †, album electro-dance ispirato principalmente ai conterranei Daft Punk, ma nei quali si possono trovare anche sfumature proprie della disco-funk anni Settanta.
Dopo il grandissimo successo del loro “crocifisso”, che ottiene anche una nomination ai Grammys, i Justice tornano a fine 2008 con A CROSS THE UNIVERSE, CD/DVD registrato dal vivo durante la loro tournée nordamericana, con brani tratti dal concerto tenuto a San Francisco il 27 marzo del 2008: oltre ai successi tratti dal primo lavoro (“D.A.N.C.E.”, “Phantom”, “Waters of Nazareth”), da segnalare anche una cover di “NY excuse” dei belgi Soulwax, già remixata dai Justice.
Dopo una serie di remix per gente come U2, Lenny Kravitz e MGMT, il duo transalpino entra in pausa e comincia a comporre i brani per il nuovo album. Anticipato nell'aprile del 2011 dal singolo “Civilization”, nell'ottobre dello stesso anno i Justice pubblicano AUDIO, VIDEO, DISCO, secondo capitolo discografico edito dalla Ed Banger. (01 ott 2011)