Biografia

Joshua Michael Homme noto come Josh Homme (Palm Springs, 17 maggio 1973) è un cantante e chitarrista statunitense. È stato uno dei fondatori del gruppo stoner rock dei Kyuss, ed è oggi leader del gruppo alternative metal dei Queens of the Stone Age, dei quali è anche l'unico componente fondatore a fare ancora parte. Ha fondato insieme a Dave Grohl e John Paul Jones il supergruppo Them Crooked Vultures. Inoltre produce e pubblica periodicamente una serie di improvvisazioni musicali con altri musicisti, chiamate The Desert Sessions.

Un elenco di altri progetti in cui Homme è stato coinvolto e/o è stato membro include, ma non si limita a: Mondo Generator, Eagles of Death Metal, Foo Fighters, PJ Harvey, Fatso Jetson, Like Hell, Mark Lanegan Band, Masters of Reality, Millionaire, Wellwater Conspiracy, U.N.K.L.E., Melissa Auf der Maur, Paz Lenchantin, A Perfect Circle, e Local H.

Biografia

Primi anni

Homme è nato a Joshua Tree, California ed è cresciuto in una famiglia benestante a Palm Desert, sempre in California. Suo nonno, Cap, si era trasferito nel deserto da North Dakota, quando suo padre era ancora un bambino. Il suo cognome è di origine Norvegese, e si pensa derivi dal nome della città di Hommelstø.. La famiglia Homme ha una piccola strada che prende loro nome in golf club, e Cap ha un parco a lui dedicato in una enclave esclusiva della Coachella Valley. Homme apparso in una puntata 2011 del programma "No...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)