Biografia

I Jonas Brothers sono un trio di fratelli provenienti dal New Jersey: Joe Jonas (15 agosto 1989), Kevin (5 novembre 1987) e Nicholas Jerry "Nick" Jonas (16 settembre 1992).
Tutto ha inizio con quest'ultimo, che debutta come solista, dopo una precoce carriera come attore e cantante nei musical: Nick scrive una canzone, che arriva nelle mani della Columbia, che produce anche un album, originariamente previsto per il 2004, ma poi pubblicato senza grandi clamori.
Durante un provino i due fratelli cantano assieme a Nick e il produttore decide di trasformare il progetto in una band. Dopo tour con Kelly Clarkson, Jesse McCartney, Backstreet Boys i Jonas Brothers incidono il primo disco IT'S ABOUT TIME (2006) che vede canzoni scritte da altri autori.
Nel 2007 la band viene scaricata dalla Columbia e trova casa presso l'etichetta della Disney, Hollywood Records. Proprio i programmi della Disney avevano contribuito in maniera fondamentale a lanciare il gruppo, includendo le canzoni in diverse colonne sonore. Grazie a questa strategia, che viene messa in atto anche negli anni successivi_ la band compare in “Hannah Montana” e in altri show del canale; mel 2008 partecipano al reality “Jonas Brothers: living the dream”, seguito da “Camp rock”, un film tv per Disney Channel che permette al trio di lanciare – grazie ai quasi nove milioni di telespettatori – il nuovo singolo "Burnin' up". Così i due dischi JONAS BROTHERS (2007) e A LITTE BIT LONGER (2008) – entrambi con canzoni scritte dal trio - ne fanno crescere esponenzialmente la popolarità: quest'ultimo vende oltre 500.000 copie nella prima settimana, debuttando al numero 1 delle classifiche statunitensi. Mentre arriva anche in Italia il loro film-concerto, a giugno l’ album di studio, LINES, VINES & TRYING TIMES. Nel 2010 esce JONAS L.A., mentre per il 2013 è previsto un nuovo capitolo discografico, anticipato in primavera dal singolo “Pom poms”. Il nuovo album però viene cancellato dopo la loro rottura avvenuta il 29 ottobre 2013.
A sei anni dalla loro separazione, il gruppo è tornato assieme pubblicando il 1 marzo 2019 il nuovo singolo dal titolo "Sucker" . La canzone è diventata il primo singolo dei Jonas Brothers a raggiungere la posizione numero uno della Billboard Hot 100. (20 mar 2019)