Biografia

George Miller (18 settembre 1992), meglio conosciuto con il suo nome d'arte Joji, è un cantante, autore, rapper, produttore discografico ed ex personaggio e comico di YouTube australiano-giapponese .
Il debutto di Miller come personaggio dello spettacolo è iniziato sui suoi ormai scomparsi canali YouTube, "DizastaMusic" e successivamente "TVFilthyFrank", che consisteva in canzoni rap, sfide estreme, spettacoli di ukulele e uno spettacolo bizzarro, con la maggior parte dei personaggi principali interpretati da Miller incluso il personaggio titan Filthy Frank.
Miller ha anche prodotto musica comica hip hop sotto il nome di Pink Guy, con la sua discografia che abbraccia due album e un EP. I video di Miller hanno avuto un impatto molto ampio, tra cui l'inizio di una "danza virale" conosciuta come "Harlem Shake", che è stata direttamente responsabile della nascita della canzone "Harlem Shake" di Baauer arrivata in cima alla Billboard Hot 100.
Verso la fine del 2017, Miller ha chiuso il suo canale YouTube per concentrarsi sulla sua carriera musicale, con il nome di Joji, producendo musica più sfumata e seria, pubblicando l'EP "In Tongues", che ha raggiunto il numero 58 nella Billboard 200 e il suo album in studio "Ballads 1", che ha raggiunto il numero 1 nella classifica R & B e hip-hop di Billboard nel novembre 2018. Grazie a questo, Miller è diventato il primo artista asiatico a farlo. La musica di Miller è stata descritta come un mix tra R & B e trip hop.
A due anni dalla pubblicazione di BALLADS 1 Joji torna a far ascoltare nuova musica con il suo nuovo album NECTAR, il secondo della sua carriera se si esclude PINK SEASON uscito nel 2017 con il nome di Pink Guy. L’album, anticipato dai singoli “Runn” e "Gimme Love”, esce il 25 settembre 2020 e fa subito il suo ingresso nella Billboard Hot 200. NECTAR include diverse collaborazioni come quelle di Lil Yachty, Diplo, Omar Apollo, rei brown, BENEE e Yves Tumor.
(27 ott 2020)