Biografia

Jamie Lynn Spears (McComb, 4 aprile 1991) è un'attrice e cantante statunitense.

Sorella minore di Britney Spears, deve la sua notorietà al ruolo da protagonista Zoey Brooks nella serie Zoey 101 in onda, per l'Italia, sulla rete Nickelodeon, su Italia 1, su Boing e su Super!.

Dal 2013 ha ripreso la sua attività di cantante country, dopo una pausa dovuta alla sua gravidanza, facendo uscire il singolo "How Could I Want More".

Biografia

Origini

Jamie Lynn è nata il 4 aprile 1991 a McComb, in Mississippi, ed è cresciuta a Kentwood, in Louisiana. È sorella della nota pop star Britney Spears (1981) e ha un altro fratello maggiore, Bryan (1977). Ancora bambina, si trasferì brevemente con i genitori a New York per seguire la carriera della sorella. Ha comunque frequentato le scuole a Kentwood

Carriera cinematografica

Jamie Lynn è apparsa nel 2001 in Total Britney Live e nel 2002 nella pubblicità televisiva della Pepsi. Nello stesso anno è comparsa nel film Crossroads - Le strade della vita interpretando la protagonista da giovane, Lucy, che è poi stata interpretata dalla sorella Britney.

All That

Per due stagioni Jamie Lynn ha fatto parte del cast dello show All That su Nickelodeon. Nello show ha interpretato diversi personaggi, tra i...

Continua a leggere su Wikipedia

Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA

(07 set 2015)