Biografia

Jacob Banks è un cantante e cantautore inglese classe '91 originario di Birmingham. Jacob è diventato il primo artista non firmato a comparire nel programma radiofonico BBC Radio 1 Live Lounge.
Nel 2012 Banks ha vinto la competizione regionale MOBO UnSung 2012 a Birmingham e la competizione musicale "Are You In" di Adidas. La sua musica è influenzata da una serie di generi tra cui soul, R & B e hip hop. Nel 2013 esce il suo EP di debutto intitolato "The Monologue", seguito nel 2015 dal suo secondo EP intitolato "The Paradox" e nel settembre dell'anno seguente firma con l'etichetta discografica Interscope Records.
Il 9 marzo del 2017, Banks ha presentato in anteprima il video in due parti, scritto e co-diretto da lui stesso, per il suo singolo, "Unholy War". Il singolo è un estratto dal suo successivo EP, "The Boy Who Cried Freedom", uscito nell'aprile del 2017.
Il 2 novembre del 2018 esce per Interscope Records il suo album di debutto intitolato "Village". La sua canzone "Love Is not Enough" è stata usata nel gioco di EA Sports, FIFA 19. (20 gen 2019)