Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

I Gwen nascono nel gennaio 2002 dalle ceneri degli Artificial Tears. La musica del quartetto parmigiano delle origini è un rock cantato in italiano difficile da etichettare. Nel gennaio 2003 i Gwen vincono le finali provinciali di due importanti concorsi per band emergenti, Emergenza Festival e RockTargatoItalia. Viene inserito un nuovo componente al sinth&tastiere che dà una svolta alle sonorità della band.
I Gwen arrivano fino alle finali nazionali di Emergenza Festival al MadeinBo di Bologna e vincono le finali nazionali di RockTargatoItalia a settembre 2003 guadagnandosi il diritto di partecipare con un brano alla compilation omonima di RockTargatoItalia in uscita nel 2004. Dopo l’ingresso di sinth e tastiere il sound dei Gwen è stato completamente ricostruito e rivissuto. I brani più recenti hanno una nuova componente elettronica e una ritmica più accesa, più trainante e a tratti ballabile, il tutto amalgamato e fatto rivevere in una atmosfera live dinamica, conivolgente e carica di adrenalina nella quale lo spettacolo è il padrone della scena, nel quale il pubblico viene coinvolto e reso partecipe del concerto.

I Gwen sono:
Gianpaolo Dipaola: chitarra
Marco Dallafiora: batteria
Francisco Marvasi: basso
Emialiano Oppici: sinth&tastiere
Filippo Valentino: voce (08 gen 2004)