Guy-Manuel de Homem-Christo
La biografia
Biografia
Guy-Manuel de Homem-Christo, nato Guillaume Emmanuel Paul de Homem-Christo (Parigi, 8 febbraio 1974), è un disc jockey, produttore discografico e cantante francese. È il cofondatore, assieme a Thomas Bangalter, dei Daft Punk. Assieme ad Éric Chedeville ha fondato anche il gruppo Le Knight Club. De Homem-Christo e Chedeville sono co-fondatori dell'etichetta discografica Crydamoure. Anche suo fratello, Play Paul, è coinvolto nel mondo della musica house. È anche un giovane e promettente regista.
Biografia
Guy-Manuel de Homem-Christo nasce a Parigi nel 1974. Ha origini portoghesi; il suo bisnonno era lo scrittore Homem Cristo Filho. Impara a suonare la chitarra all'età di sette anni. All'età di 14 anni inizia a suonare la chitarra elettrica e a scrivere alcune canzoni.
Incontra Thomas Bangalter nel 1987 al Lyceè Carnot e da lì inizia l'avventura. Diventano grandissimi amici e insieme riscoprono la musica degli anni '60 e '70, che lo ispirano fortemente lungo tutto il suo percorso musicale. Forma i Darlin', gruppo rock che però ha vita breve e non molto successo.
Nel 1993 forma i Daft Punk insieme a Bangalter e pubblicano il loro primo singolo The New Wave, soprattutto grazie agli agganci di Bangalter con una piccola casa discografica. Grazie anche al padre di Bangalter, David Bangalter, famoso artista in Francia, il duo apprende molto nel campo musicale. Realizza il logo dei Daft...
Continua a leggere su Wikipedia
Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA
(07 set 2015)