Biografia

I Girls si formano nel 2007 a San Fransisco. La band è composta da Christopher Owens, Matt Fishbeck, JR White, Ryan William Lynch, Garett Godard e Matthew Kallman.
Owens è figlio di una coppia molto attiva nel culto dei “Children of God” e passa molto tempo della sua adolescenza in giro per il mondo (Puerto Rico, Asia e Europa). La sua prima esperienza musicale è proprio legata al coro dei Children of God; a sedici anni decide però di tagliare i ponti con la sua vecchia vita e incomincia a guadagnarsi da vivere suonando la chitarra per le strade per potersi comprare un biglietto d’aereo e raggiungere la sorella in Texas. Qui lavora da un fruttivendolo e conosce un gruppo di punk locali e comincia a suonare in band locale. Quattro anni più tardi, grazie all’aiuto di un musicista, si trasferisce a San Francisco dove conosce, tramite un’amica comune, Matt Fishbeck, che lo invita a suonare con gli  Holy Shit!, a cui poi si aggiunge JR White. I due, accomunati dalla passione per la droga e per la musica, riescono a firmare con la True Panther Sounds. Il loro primo album, ALBUM, viene accolto molto bene dalla critica, permette al gruppo di andare in tour con gli Smashing Pumpkins e Julian Casablancas.
I Girls scrivono più di settanta canzoni; sei di queste vengono scelte per un Ep di trenta minuti, intitolato BROKEN DREAMS CLUB, uscito ad ottobre 2010. (07 mar 2011)