Biografia

Gavin DeGraw nasce il 4 febbraio 1977; originario di New York Gavin DeGraw cresce suonando, e studia piano (seppure per breve tempo) alla Berklee School di Boston.
I suoi concerti lo fanno notare a diverse case discografiche, ma a metterlo sotto contratto è Clive Davis con la sua J Records.
Il disco di debutto, CHARIOT, viene pubblicato originariamente nel 2003, ma inizia a farsi conoscere lentamente, fino ad essere ripubblicato nel 2004 (in versione doppia, con un secondo CD con versioni unplugged di tutte le canzoni dell’album) e finalmente anche in Italia nel 2005: il disco ottiene buoni riscontri grazie a "Chariot", singolo molto trasmesso dalle radio.
Nel 2008, a quasi quattro anni dalla pubblicazione del disco di debutto, arriva GAVIN DEGRAW, seconda prova del cantautore che sposta le sue sonorità verso territori più rock. Dopo un anno esatto arriva FREE, registrato in presa diretta, che riporta DeGraw su territori più vicini al primo album. Nel 2011 esce SWEETER, che anticipa la stessa versione dal vivo realizzata nel 2012. Nel 2013 viene pubblicato MAKE A MOVE, cui fa seguito, tre anni dopo, SOMETHING WOTH SAVING. (30 gen 2018)