Biografia

Davide e Stefano iniziano a suonare insieme all'età di quindici anni. Dopo aver condiviso le esperienze musicali più disparate (tra le quali una cover band dei Radiohead), decidono di realizzare da soli in casa un primo demo con mezzi di fortuna. La cosa arriva, dopo qualche mese, all'orecchio di Andrea che, attraverso conoscenze comuni, entra attivamente nel progetto FSC.
Da quel momento il gruppo inizia a sostenere un'intensa attività musicale, alternando la scrittura dei pezzi con le esibizioni live, registrando, di tanto in tanto, dei demo.
Alla fine di uno dei tanti concerti nei locali della zona i ragazzi conoscono un fonico di un noto studio milanese, che dopo essere rimasto colpito dal sound del trio, chiede loro un cd.
Franco Battiato, ascoltando il loro cd promo, rimane colpito dall’energia dei ragazzi e chiede loro di suonare nell’album "X Stratagemmi" e subito dopo di seguirlo nel tour legato all'album che dà vita al dvd dal vivo “Un soffio al cuore di natura elettrica”. La collaborazione con Battiato prosegue e porta gli FSC a incidere con lui il nuovo album “Il Vuoto” (2007).
Nel 2006 arriva la firma con Sony/Bmg e la band realizza, con la produzione artistica di Pino Pischetola, il primo singolo “Geloso di te”. Nello stesso periodo Davide scrive “Non Piangere”, una ballata che la band decide di proporre al cinquantasettesimo Festival di Sanremo, dove la band partecipa nella sezione giovani.
Prima di arrivare in riviera, la band entra in studio, dove incide la l'album di esordio FSC, che viene pubblicato nel marzo del 2006. (01 feb 2007)