Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

Band southern rock proveniente dalla "sponda Sud" del Delta ferrarese, di stampo tipicamente elettrico. Un viaggio nelle sonorità tipicamente southern rock-blues, ma condite da una sapiente dose di British sound, per dar vita ad un mix carico di energia e passione.
Il progetto "SOUTH SIDE" annovera tra i suoi collaboratori più stretti anche l'amico, noto chitarrista e songwriter folk-blues ferrarese, Enrico Cipollini, che ha voluto essere vicino agli FHC con la sua grande esperienza in materia di produzione musicale.
Sangue e polvere e lacrime e rudezza si mescolano alternandosi in un un mix di misfatti, bravate, ricordi e amori impossibili.
La band presenta in anteprima il nuovo album: "SOUTH SIDE" che racchiude una decina di brani inediti composti in questi ultimi tre anni.
I Front Hump Camels propongono lo stile e le sonorità tipiche del Sud degli Stati Uniti nel periodo in cui le radici della musica "Black" si incrociavano con quelle "Yankee" dando vita al genere "Southern".
Ogni brano è uno spaccato di vita vissuta, un racconto di un’America tanto lontana, ma nello stesso tempo altrettanto vicina per coloro si sentono attratti dalla vita “on the road”.

FORMAZIONE:
Luca Bettoli_VOCE
Emanuele Sicolo_CHITARRA
Alessandro Zecchi_CHITARRA
Michele Cacciari_BASSO
Marco Galasso_BATTERIA
Davide Galasso_PERCUSSIONI (03 lug 2024)