Biografia

Fabrizio Cammarata è un cantautore palermitano classe 1982.
Il debutto discografico è del 2007 con la band The Second Grace e l’album omonimo. Dopo tour in Europa e Stati Uniti, pubblica nel 2011 da solista l’album “Rooms”, accolto con ottimo successo dalla critica internazionale. Nel 2014 esce un album soul dal titolo “Skint And Golden”.
Fra il 2012 e il 2015 apre i concerti di Ben Harper, Patti Smith, James Morrison, Hindi Zahra, Tamikrest, Daniel Johnston, Devendra Banhart, My Brightest Diamond, Iron & Wine.
Nel dicembre 2016 Fabrizio ha pubblicato il suo EP "In Your Hands" che comprende i suoi tre singoli recenti "Hold and Stay", "In Your Hands" e "La Llorona".
Nel 2019 esce per 800A Records/Kartel Music Group il nuovo disco di Fabrizio intitolato "LIGHTS". L'album, Prodotto da Dani Castelar (Paolo Nutini, Editors, REM), è stato anticipato dai singoli "Timbuktu" e "Run Run Run/Under Your Face", che hanno aperto le porte del nuovo capitolo discografico del cantautore palermitano
. Dopo la pubblicazione del precedente "Of Shadows", Fabrizio Cammarata è tornato in viaggio sui palchi di tutto il mondo (come quelli del SXSW e del Great Escape di Brighton) e nell’ultimo anno ha condiviso il palco con artisti come Villagers, Damien Rice e Paper Kites. (31 mar 2019)