Biografia

Emiliano Giambelli nasce a Vimercate il 14 novembre 1989. Incomincia a rappare a 14 anni, ma è soltanto nel 2007 che comincia a prendere la cosa sul serio: partecipa infatti al concorso “Tecniche perfette”, dove vince il titolo di campione italiano di freestyle. Successivamente incontra Blocco Records, una crew che ha un’etichetta indipendente, con cui inizia una collaborazione molto proficua. Ad esempio realizza KETA MUSIC, un mixtape che alterna brani originali a strofe registrate su beat e CHAMPAGNE E SPINE, web-album (che ha 10 milioni di visite su youtube) che raccoglie tutto il meglio del mondo rap, passando dai Club Dogo a Marracash. >Br>
Nel 2011 firma con la Carosello Records e nel dicembre 2011 esce "Il peggiore”, che anticipa il disco L’ERBA CATTIVA, pubblicato a inizio 2012. Un anno dopo viene realizzato il nuovo disco, MERCURIO. Nel 2014 firma la canzone per Sky dedicata ai mondiali di calcio.
Nel 2016 è tra i giudici della quarta edizione di The Voice, e a fine anno pubblica TERZA STAGIONE, su terzo studio album.
A fine 2017 esce un nuovo inedito intitolato "Linda", prodotto da Don Joe dei Club Dogo e composto dal rapper stesso insieme a Federica Abbate. A febbraio 2018 Emis Killa pubblica "Serio", nuovo singolo in collaborazione con Capo Plaza.
L'8 giugno dello stesso anno è uscito un terzo singolo, "Rollercoaster", pezzo che anticipa ufficialmente l'uscita del nuovo album “Supereroe” previsto per il 2018. (07 set 2018)