Biografia

Edda è noto nella scena musicale italiana come cantante dei Ritmo Tribale, band importante del rock nostrano fino alla fine degli anni Novanta
Il gruppo si riforma nel secondo millennio, ma nel 2009 Edda (che ha lasciato la band nel 1996) esordisce con SEMPER BIOT frase in dialetto milanese che significa “sempre nudo”, primo disco solista dopo tredici anni lontano dalle scene, realizzato in collaborazione con Walter Somà. L’album viene registrato alle Officine Meccaniche di Mauro Pagani e presentato dal vivo aprendo spesso nei concerti degli amici Afterhours e viene nominato tra i finalisti del Tenco come opera prima. Il secondo lavoro è un EP uscito a settembre 2010, è IN ORBITA. Nel 2012 arriva ODIO I VIVI seguito nel 2014 da STAVOLTA COME MI AMMAZZERAI?: quest'ultimo viene inciso con Fabio Capalbo, titolare della Niegazowana che pubblica i dischi di Edda.
Nel 2017 esce GRAZIOSA UTOPIA, quarto album in studio dell'artista, che arriva finalista al Premio Tenco 2017.
Nel 2019, dopo la pubblicazione del primo singolo "E se", Edda pubblica un nuovo disco, "Fru fru", che arriva a distanza di due anni dal precedente “Graziosa utopia”. “Fru Fru” è il quinto album solista di Edda. (26 apr 2019)