Dick Taylor
La biografia
Biografia
Richard Clifford Taylor, noto come Dick Taylor (Dartford, Kent, Regno Unito, 28 gennaio 1943), è un musicista e cantautore inglese. Fu il primo bassista dei Rolling Stones, ma uscì dal gruppo per dedicarsi e studiare arte al Sidcup Art College, dove formò i The Pretty Things nel Settembre del 1963. Adesso, il musicista vive nell'Isola di Wight, in Inghilterra.
Carriera
Nel luglio del 1962, mentre era al Sidcup Art College, si formarono i Rolling Stones, quando il trio, chiamato Little Boy Blue and the Blue Boys, formato da Taylor, Mick Jagger e Keith Richards, si unì ai Rollin' Stones di Brian Jones e Ian Steward. Inizialmente, Taylor suonava nel gruppo la chitarra principale, ma dovette cedere il posto di chitarrista a Brian Jones e ricoprì, così, il ruolo di bassista. Nel novembre 1962, Dick lasciò nuovamente il gruppo per ritornare al College e gli altri componenti del gruppo pubblicarono un annuncio in cui cercavano un altro bassista. Bill Wyman rispose all'annuncio, e, a partire dal dicembre 1962, succedette Taylor.
Più tardi, nel 1963, Taylor formò i The Pretty Things, con il cantante, Phil May, dove ancora una volta fu chitarrista, il ruolo che preferiva. Durante una pausa dei The Pretty Things, dopo la pubblicazione del loro album, S.F. Sorrow, il musicista produsse l'album di debutto di Hawkwind, in cui ha anche suonato la chitarra. Il suo contributo al punk rock fu una registrazione sonora...
Continua a leggere su Wikipedia
Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA
(07 set 2015)