Dennis Stratton
La biografia
Biografia
Dennis Stratton (Londra, 9 ottobre 1952) è un chitarrista britannico di genere metal.
Biografia
Ex componente del gruppo Heavy metal Iron Maiden, chitarrista e voce addizionale, ha partecipato solo al primo album, fece parte del gruppo dal gennaio all'ottobre del 1980 e venne sostituito da Adrian Smith prima del tour.
In quel periodo registrò l'album Iron Maiden del 1980, l'EP Women in Uniform, qualche singolo e Live!! +one
Successivamente ha fatto parte dei Lionheart e più recentemente dei Praying Mantis. Nel 1995 Stratton, assieme a Paul Di'Anno e Nigel Glockler, diede vita ad un progetto chiamato The Original Iron Men, nei quali entrambi gli ex Maiden cantano.
Il 29 agosto 2008 ha partecipato come ospite d'onore alla Maiden World Convention, per la prima volta svoltasi in Italia, a Trescore (BG). Si è esibito con i 667, con gli Iron On Maiden e con i Clairvoyants proponendo alcuni brani dell'album Iron Maiden.
Il 15 maggio 2009 è nuovamente in Italia come ospite della Iron maiden world convention, questa volta tenutasi al Rock house di San Giovanni Teatino (Chieti). Sale sul palco con i Clairvoyants per la seconda volta, dopo le esibizioni di 667 (Germania) e Up the irons (Olanda). Il 3 ottobre 2009 partecipa allo Zone Festival di Tavagnasco (TO) insieme al gruppo storico di metal italiano Vanexa. Il 21 novembre 2009 ha suonato sul palco del...
Continua a leggere su Wikipedia
Il contenuto di Wikipedia è fornito nei termini della licenza Creative Commons BY-SA
(07 set 2015)