Biografia

Il materiale contenuto in questa biografia è tratto da un comunicato stampa inviato dai diretti interessati. Rockol lo pubblica senza assumere responsabilità sui contenuti, che non sono stati sottoposti a verifica redazionale.

Inizialmente i Demopunk propongono cover di gruppi punk internazionali in concerti nella provincia di Cremona, successivamente iniziano il vero e proprio progetto musicale basato sulla produzione di pezzi propri, in lingua inglese.
A distanza di due anni il gruppo ha composto oltre venti brani definitivamente proposti solo in lingua italiana, otto dei quali registrati sul primo CD intitolato "BRIVIDI".
Il disco si articola su sonorità derivanti dal punk, con la grande differenza che le musiche sono frutto di ricerca e studio mirati ed i testi socialmente impegnati; il risultato finale è un genere di musica nuovo e piacevole.
I Demopunk hanno partecipato a diverse manifestazioni (Feste dell'arte, Big Torino 2000, ed altre) e ad alcuni concorsi locali come il Filmor-Contest e Cantiere Sonoro 2000, durante il quale sono risultati vincitori della serata in cui si sono esibiti. (06 ago 2002)