Biografia

Demi Lovato nasce a Dallas, in Texas, il 20 agosto 1992. Negli Usa è una vera e propria star, pur essendo giovanissima. Fin da piccola si esibisce sui palcoscenici della sua città, partecipando a concorsi ed audizioni. Dopo alcune comparse, nel 2007 sbarca sul canale satellitare Disney Channel dove diventa tra le protagoniste della serie “Quelli dell'intervallo” e del film Tv “Camp rock” con i Jonas Brothers. Proprio in collaborazione con la giovane band produce nel 2008 l'album d'esordio DON'T FORGET che riscuote grandissimo successo tra i teenager, in particolare negli Usa.
Nel 2009 arriva HERE WE GO AGAIN, il suo secondo lavoro, un album composto da dodici canzoni nelle quali il pop-rock del debutto viene maggiormente influenzato da sonorità più vicine al blues: la Lovato ha dichiarato di sentire questo disco più suo, avendo co-firmato ben undici brani.
Nel 2010 la Lovato prosegue la sua partecipazione a “Camp Rock” e va in tour mondiale; nel frattempo comincia la preparazione del nuovo disco, previsto per il 2011. Continua anche la sua carriera di attrice, prendendo parte a diversi show televisivi, come “Grey’s anatomy”. Sempre nel 2010 l’artista è vittima dello stress (sembra per la morte del giovane fidanzato David Osborn) e entra in riabilitazione. Nel 2011 realizza il nuovo disco UNBROKEN, che contiene il singolo di grande successo “Skyscraper”.
Nel 2012 diventa, assieme a Britney Spears, il secondo nuovo giudice del talent show “X Factor”. Nel 2013 esce il singolo “Pieces of the heart”, che anticipa il quarto lavoro DEMI.
Nel 2015 Demi costituisce la propria casa discografica, la Safehouse Records. Il quinto album della cantante, CONFIDENT, viene pubblicato nello stesso anno dall'etichetta Safehouse, in collaborazione con la Hollywood Records, la Island Records e la Republic Records.
Nel 2017 esce TELL ME YOU LOVE ME, sesto album in studio della cantante statunitense.
(30 ott 2017)