Biografia

David Guetta nasce a Parigi nel 1967 in una famiglia di origini ebree; è un DJ/producer house sulle scene dall’eta di 17 anni: il debutto “formale” è nel 2002 con JUST A LITTLE MORE LOVE, anche se il sucesso vero arriva nel 2005 con “The world is mine”, canzone basata su un campionamento dei Simple Minds.
Nel 2009 pubblica il suo quarto album ONE LOVE, che anche il titolo del singolo che diventa uno tormentoni dell’estate nuovo album. Dopo aver ricevuto cinque nomination ai Grammy per il grande successo del brano “I gotta feeling”, nel 2010 esce ONE MORE LOVE, che comprende tracce originali e brani remixati. Nel 2011 è la volta del nuovo disco NOTHING BUT THE BEAT, che vede la collaborazione di diversi artisti come Akon, Lil Wayne,Flo Rida, Usher e Chris Brown. Nel 2012 arriva NOTHING BUT THE BEAT 2.0, lavoro che contiene cinque inediti tra cui “She wolf”.
Nel 2014 arriba LISTEN: Le lavorazioni di questo nuovo album hanno visto la star della consolle cambiare il suo stile di produzione per lavorare in un modo più tradizionale rispetto a quanto fatto in passato. Nel disco si segnalano le partecipazioni di Emeli Sandé ("What I did for love"), degli Script ("Goodbye friend"), di John Legend (che appare nella title track "Listen"), di Sia ("Bang my head" e "The whisperer"), di Birdy ("I'll keep loving you") e di Nicki Minaj (che, insieme ad Afrojack, fa la sua comparsa in "Hey mama".
Nel 2016 compone il tema principale del campionato europeo di calcio 2016: "This One's for You".
Il 9 giugno 2017 esce il singolo "2U" in collaborazione con il cantante canadese Justin Bieber. Sempre nello stesso anno collabora con Bruno Mars al singolo "Versace on the Floor". Successivamente pubblica i singoli "Light My Body Up", con Nicky Minaj e Lil Wayne, "Another Life", con Afrojack e Ester Dean, "Complicated", con Dimitri Vegas & Like Mike, "Dirty Sexy Money" con Afrojack, Charli XCX e French Montana, "So Far Away" con Martin Garrix e "Helium" con Sia e Afrojack.
Il 16 febbraio 2018, David Guetta ha pubblicato la sua nuova canzone "Mad Love", insieme a Sean Paul e Becky G. Alcuni mesi prima della pubblicazione, Sean Paul ha riferito che Shakira sarebbe stata la cantante della canzone, ma è stata sostituita da Becky G. Una settimana dopo, Guetta ha pubblicato la sua seconda collaborazione con Martin Garrix e l'olandese DJ Brooks intitolato "Like I Do". La settima collaborazione di Guetta con Sia, "Flames", è stata rilasciata il 22 marzo 2018.
Sempre nel 2018, a distanza di quattro anni dal suo ultimo disco, David Guetta pubblica "7", il suo nuovo studio album. Tra gli artisti che hanno collaborato con il producer francese a questo nuovo doppio album, ci sono Anne-Marie, Bebe Rexha, Black Coffee, G-Eazy, J.Balvin, Jason Derulo, Jess Glynne, Justin Bieber, Lil Uzi Vert, Madison Beer, Martin Garrix, Nicki Minaj, Sia, Stefflon Don, Steve Aoki e Willy William. (17 set 2018)